I NOSTRI VALORI
Un’azienda giovane con una grande tradizione alle spalle
Credere nella famiglia significa dare spazio ai giovani, per questo la metà dei nostri dipendenti hanno meno di trent’anni, ma anche saper rispettare la saggezza dei nonni: per questo non perdiamo mai di vista il nostro percorso storico e culturale.
Tradizione fa rima con innovazione
Per noi innovazione non significa chiudere con il passato, anzi, significa capire i meccanismi profondi che si nascondono nelle tecniche della tradizione e portarle nel contesto moderno, con i mezzi e le possibilità che la tecnologia moderna ci mette a disposizione.
Un occhio alle novità
Avere una lunga tradizione non equivale a essere confinati in un tempo passato. La nostra azienda è particolarmente attenta alla naturale evoluzione del gusto e dei desideri dei consumatori. I nostri prodotti sono pensati e coltivati appositamente per le esigenze contemporanee.
Osserviamo i cambiamenti e cogliamo le tendenze del mercato per intercettarle e assecondarle: il successo del Prosecco ci ha fornito la determinazione necessaria per creare un vino gradito dai palati più esigenti e la crescita dell’enoturismo ci ha convinti a mettere a disposizione dei viaggiatori del gusto la Country House Le Fade.
LE NOSTRE SCELTE
Lotta integrata
Esempi della nostra sensibilità per quanto riguarda i fitofarmaci sono la lotta integrata e la copertura “a velo di sposa” per proteggere naturalmente le colture dall’aggressione degli insetti nocivi.
Tenere il terreno monitorato grazie a delle trappole speciali per insetti ci permette inoltre di agire con interventi mirati e di non usare agrofarmaci inutilmente.
Nei vigneti che danno vita ai nostri vini rossi utilizziamo tecniche di potatura verde come la scacchiatura e il diradamento che aiutano ad aumentare la qualità dell’uva e a diminuire il numero di trattamenti poichè l’uva non risulta ammassata bensì libera e ben arieggiata.
Idee e Innovazione tecnica
Siamo convinti che l’agricoltura sia un delicato equilibrio tra uomo e natura e su questo principio abbiamo deciso di agire nel rispetto dell’armonia del paesaggio: grazie alle moderne tecniche, i vigneti realizzati in pendenza, invece di essere realizzati secondo la diffusa tecnica del terrazzamento, seguono l’andamento collinare. In questo modo possiamo utilizzare le macchine agricole senza mettere in pericolo la stabilità idrogeologica del terreno e preservando l’integrità dell’ambiente.