Situata tra le colline, la nostra casa si trova a Susegana, laddove la vastità del paesaggio si mescola alla magnificenza dei vigneti e alla tradizione millenaria della viticoltura in un equilibrio di ineguagliabile fascino.
OSPITALITA’
La zona, grazie ai ristoranti e alle osterie di altissima qualità che la caratterizzano, è famosa per la ricchezza e la varietà dell’offerta enogastronomica.
Le varie dominazioni succedutesi nei secoli hanno contribuito a delineare una solida tradizione di ospitalità e contaminato allo stesso tempo le ricette locali determinando una cucina di incontri che si sposa perfettamente con i vini del territorio.
Se volete visitare la regione, considerate la possibilità di soggiornare nella nostra Country House.
COSA FARE
Le Città d’Arte
Collalto è un buon punto di partenza per visitare le città d’arte che lo circondano: Venezia, Treviso ma anche le deliziose, seppur meno note, Vittorio Veneto, Conegliano, Asolo, Feltre e Belluno.
Escursioni e Gite
La zona si presta anche ad escursioni naturalistiche come la visita al Büs delle Fade, una grotta che ospita una sorgente di acqua purissima o al Molinetto della Croda, un luogo che preserva il fascino di un tempo ormai passato.
È possibile visitare molte di queste località in bicicletta e molti percorsi si prestano alla mountain bike o al trekking.
La Strada del Vino Bianco (Prima strada del Prosecco)
Non possiamo non consigliarvi questo itinerario ideato dal nostro antenato Giuseppe “Bepi” Schiratti che dal 1966 regala forti emozioni a tutti i viaggiatori che lo intraprendono. In circa 50km di percorso attraverserete il Collalto, immergendovi nei vigneti, scoprendo opere d’arte e gustando le prelibatezze del territorio.